
Poggio Bustone, una tappa obbligatoria del mio tour di San Francesco …
Oramai sono arrivato quasi al termine del mio #tourdisanfrancesco. Ehh si ! dopo più di 3 anni che ogni fine settimana salgo a cavallo della mia amata BMW R 1150 GS e con il mio modo di viaggiare (turismo Immersivo) piano piano godendomi tutte le bellezze della mia Italia che mi offre in ogni dove, sono finalmente arrivato a “tracciare” le strade alternative della valle reatina che come sapete San Francesco amava tanto, e si può capirne anche il perchè se la visitate.
Così sono arrivato anche al Santuario di Poggio Bustone e qui qualche immagine







Foto sferica di Italia Off Maps caricata su Google Maps – Tutti i diritti riservati
Ma come è mia abitudine quando arrivo in un luogo nuovo cerco di parlare con le persone che incontro…
Infatti scendendo dal santuario Francescano, mi sono fermato in Piazza Battisti, che offre a chiunque passi di li una panoramica di tutta la valle reatina, uno spettacolo già per questo, ma già dal nome della piazza non può sfuggire a nessuno che ci troviamo nel paese dove è nato il grande LUCIO BATTISTI e subito un brivido mi ha pervaso sulla pelle.
C’erano li seduti sulle panchine davanti alla linghierà di questa meravigliosa terrazza panoramica dei signori anziani, così ho fermato la moto e sono sceso, e chi ti ho incontrato? Mi sono rivolto ad uno che così a colpo d’occhio mi è rimasto il più simpatico, ma in realtà poi ho visto che lo erano tutti, perchè alle mie domande tutti davano il loro contributo, tutti avevano voglia di raccontare, ma il più loquace si è dimostrato Ezio (il legnaiolo) e subito dopo è arrivato Rodolfo (un parente proprio di Lucio Battisti)
Ma non posso descrivere tutto quello che mi hanno detto, quindi guardate il video e se vi piace condividete sui vostri social questo articolo e magari iscrivetevi a questo blog, è facilissimo basta una e-mail e potrete seguirmi, commentare e rimanere aggiornati sui miei tanti percorsi. Guardate il video…
Post molto interessante 😊 ho appuntato tante cose
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Mi fa moltissimo piacere. Sono agli inizi di questa esperienza da blogger quindi ci saranno molte cose che non faccio correttamente, ma il mio obiettivo non è diventare un vero blogger esperto, ma viaggiare e raccontare ciò che mi emoziona e credo emozioni tutti. Voglio diventare un vero Tour Leader, per accompagnate coloro che vorranno scoprire un’Italia minore, ma che in ogni piccolo angolo custodisce gelosamente le sue storie e la sua arte.
"Mi piace""Mi piace"
Non abbatterti mai e c’è la farai nei tuoi obiettivi! Se hai bisogno non esitare a scrivermi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! Se hai informazioni su strade alternative possibili da fare con delle maxi enduro mi farebbe molto piacere riceverne. Così come di Agriturismi, rifugi, maneggi, campeggi o quant’altro ci sia di belle .buono e naturale ci sia nella zona dove abiti o che conosci.
"Mi piace""Mi piace"