
In realtà Marcello era in compagnia del suo Amico Luca che saluto insieme a Marcello ovviamente, perché appena entrato nel centro della città di Sorano di Grosseto mi sono dovuto fermare per la bellezza di uno scorcio di questa bella cittadina maremmana, nota per essere la terra del Tufo, ha catturato immediatamente la mia attenzione e vi mostro subito il perché con questa foto.

Da lì dove ho scattato la foto a pochi metri più in basso lungo la strada dietro di me, c’era una porta verde di una cantina aperta, dove avevo visto arrivando in moto un giovane che beveva un bicchiere di vino.
Così preso dall’arsura del caldo torrido lungo il viaggio ho deciso di avvicinarmi per chiedere appunto se era una rivendita di vino

Il giovane che poi ci siamo presentati dal nome Luca, mi ha risposto di no, e anche Marcello ha confermato, ma subito dopo ha aggiunto:
“Ma se voi un bicchiere di vino te lo do volentieri ehh, spetta che piglio il bicchiere”
Così sono entrato dentro la cantina e Marcello ha sciaccquato un bicchiere e me lo ha riempito di vino.
Nel mentre Luca mi diceva, vai che questo è proprio bono! E così abbiamo brindato alla salute.
In evvetti era davvero buonissimo, poi ci siamo soffermati ha fare due chiacchiere e così ho potuto scoprire anche la bellezza dell’enorme cantina, scavata nel Tufo proprio sotto la fortezza Orsini, uno spettacolo e soprattutto al fresco! Fantastica.
Adesso vi aggiungerò alcuni scatti che ho fatto, e il breve video che ho fatto a Marcello, ma se vorrete conoscere la storia del perché lo chiamano tutti il play dovrete ascoltare la mia diretta radiofonica domani sera su Radio Mugello 99.0. Il link della radio lo trovate sulla home page di questo blog.
MARCELLO VUOLE DIRCI QUALCOSA
Marcello detto il play di Sorano
Rispondi