Informazioni

David d’ Amoroso

Strade Alternative per gli appassionati del “Turismo immersivo”

Benvunuto/a,

Questo sono io David e questo è il mio Blog. Ho 50 anni da raccontare ma inizierò da qui da oggi e quello che spero che quello che pubblicherò sia interessante per chi lo vedrà e, soprattutto che sia utile alla comunità. Non sono un letterato, quindi scusatemi fin da subito se troverete molti errori di ortografia e di grammatica, dico però che quello che sto iniziando a fare viene dalla passione che ho per molte cose che cercherò di descrivere con le parole suggerite dai miei stati d’animo e dai miei sentimenti.

Siccome le passioni che ho avuto fin da bambino e quelle che si sono aggiunte lungo il mio intenso cammino sono molte, nel 2016 ho pensato di unire le più importanti: La grande passione per la motocicletta e quindi viaggiare, la pittura e l’arte in tutte le sue forme, la storia, la natura, la fotografia e i video

Così visto che le mie gite in moto, in macchina, in bicicletta o a piedi sono sempre state con indirizzi verso luoghi religiosi o ad interesde storico e culturali e/o in mezzo molto spesso alla natura, ho iniziato a pensare che potrebbe rssere stato bello e forse anche interrante per qualcuno creare dei veri e propri tour ed escursioni con il mio modo di viaggiare, al quale ho dato un termine che ritengo specifico e identificativo (TURISMO IMMERSIVO). Questo modo di viaggiare consiste nel cercare di raggiungere le località senza l’aiuto di navigatori ma scoprendo strade alternative, preferibilmente (strade bianche) rintracciate con l’aiuto delle informazioni che ho sempre raccolto chiedendo di volta in volta alle persone residenti del posto, e che grazie a loro ho scoperto oltre che strade sconosciute anche molti luoghi sconosciuti, storie e panorami bellissimi.

Ecco, comincerò questo blog con un breve tour di 3 giorni che è gia completo di tracce. gpx delle strade alternative che ho trovato e che sono meravigliosamente panoramiche, delle tappe che ho previsto di fare, sia per mangiare e dormire che per vedere e visitare, ma soprattutto renderà bene l’idea di come costruisco i miei tour, che a mio parere sono anche “tour di cultura”, perché oltre al puro aspetto di viaggio e di avventura, raccontano la storia dei luoghi che si visitano e le tappe del percorso sono legate da un filo logico. Tutto questo per me è meraviglioso, perché mentre cerco di costruire un tour o una srmplice escursione, mi trovo sempre a vivere tutti gli aspetti di un vero esploratore, che rimane sempre meravigliato dalle cose che scopre pur non allontanandosi di molto da casa. Io credo che molti non conoscano il territorio che li circonda e forse questo è l’aspetto più affascinante che soddisfa la mia passione e la mia curiosità e credo anche di coloro che mi seguiranno.

Quindi tutto quello che pubblicherò sara in riferimento a delle tappe, località, strade e tutto quanto sia in relazione con i pacchetti dei miei tour, viaggi o escursioni che specificherò in ogni articolo indicandoli con degli #hashtag Successivamente questi tout li potrete trovare spiegati più dettagliatamente nel nuovo sito che tutt’ora è in costruzione.

Lo scopo di questo blog non è soltanto raccontarvi le mie avventure, ma cercare tra di voi chi può apportare nuovi percorsi nuove strade e nuove storie da conoscere e attraversare, per cui chi lo vorrà potrà segnalare le proprie scoperte che abbiano però la stessa filosofia del mio “modo di viaggiare” che potrete leggere in una pagina del nuovo sito (non ancora disponibile) ma che in parte ho già spiegato qui.

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: